Tachipirina 250 sciroppo foglietto illustrativo

Data di pubblicazione: 17.11.2018

Essa è essenzialmente urinaria. Durante il trattamento con paracetamolo prima di assumere qualsiasi altro farmaco controllare che non contenga lo stesso principio attivo , poiché se il paracetamolo è assunto in dosi elevate si possono verificare gravi reazioni avverse.

Nei rari casi di reazioni allergiche , la somministrazione deve essere sospesa e deve essere istituito un idoneo trattamento. Le età approssimate in funzione del peso corporeo sono indicate a titolo d'informazione. Le compresse sono confezionate in blister bianco in astuccio da 10 o 20 o 30 compresse divisibili da mg.

Astuccio contenente un flacone in vetro ambrato chiuso da una capsula in polipropilene con sottotappo in polietilene PE contenente ml di sciroppo.

Chieda consiglio al medico o al farmacista. Lo schema posologico di Tachipirina in rapporto al peso corporeo ed alla via di somministrazione è il seguente:.

Informazioni importanti su alcuni eccipienti Tachipirina gocce, soluzione contiene:

Pertanto, l'intossicazione acuta si manifesta con anoressia. Astuccio da 10 supposte: Avvertenze e precauzioni Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Tachipirina. Rispetto ad altri FANS come ad es! Rispetto ad tachipirina 250 sciroppo foglietto illustrativo FANS come ad es. Pertanto, la somministrazione concomitante di farmaci che rallentano ad es.

Uso nei bambini e adolescenti Per i bambini è indispensabile rispettare la dose definita in funzione del loro peso corporeo, il medico le indicherà la formulazione più adatta in base al peso corporeo del bambino.
  • Da tenere in considerazione in persone affette da diabete mellito. Se si manifesta uno qualsiasi degli effetti indesiderati, tra cui effetti non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista.
  • Inoltre, chi assume il medicinale potrebbe manifestare i seguenti effetti indesiderati, per i quali non sono disponibili dati sufficienti per stabilire la frequenza. Essa è essenzialmente urinaria.

02.0 COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA

L'assorbimento del paracetamolo per via orale è completo e rapido. Usare con cautela in caso di alcolismo cronico, eccessiva assunzione di alcool 3 o più bevande alcoliche al giorno , anoressia, bulimia o cachessia , malnutrizione cronica basse riserve di glutatione epatico disidratazione, ipovolemia.

La somministrazione concomitante di colestiramina riduce l'assorbimento del paracetamolo. Nei rari casi di reazioni allergiche, la somministrazione deve essere sospesa e deve essere istituito un idoneo trattamento. Alla confezione è annesso un bicchierino-dose in polipropilene con indicate tacche di livello corrispondenti alle capacità di 5 ml, 7,5 ml, 10 ml, 15 ml e 20 ml.

Chieda consiglio al medico o al farmacista. Chieda consiglio al medico o al farmacista. Chieda consiglio al medico o al farmacista.

Indicazioni terapeutiche

In particolare, informi il medico se chi deve assumere il medicinale sta prendendo: Quest'ultima via è saturabile rapidamente a dosi superiori alle dosi terapeutiche.

Lasciarli asciugare, tenendoli fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Di seguito sono riportati gli effetti indesiderati del paracetamolo organizzati secondo la classificazione sistemica e organica MedDRA.

Disturbi del sistema immunitario. Disturbi del sistema immunitario? Nei seguenti casi usi Tachipirina con cautela se chi deve assumere il medicinale: Alla confezione annesso un bicchierino-dosatore con indicate tacche di livello corrispondenti alle capacit di 5 ml, 15 ml e 20 ml, 10 ml, 10 ml.

Ipersensibilit al paracetamolo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Nei seguenti casi usi Tachipirina con cautela se chi deve assumere il medicinale: Alla confezione annesso un bicchierino-dosatore con indicate tacche di livello corrispondenti alle capacit di 5 ml, 15 ml e 20 ml, 7,5 ml, 10 ml? Disturbi del sistema immunitario, tachipirina 250 sciroppo foglietto illustrativo.

Che cos’ è Tachipirina e a cosa serve

Negli adulti la posologia massima per via orale è di mg e per via rettale è di mg di paracetamolo al giorno vedere par. Disturbi del sistema immunitario. Le massime concentrazioni nel plasma sono raggiunte tra 30 e 60 minuti dopo l'ingestione. Sindrome del colon irritabile La Sindrome del colon irritabile appartiene al gruppo dei disordini funzionali…. Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla scatola dopo Scad.

Usare con cautela in caso di alcolismo cronico, anemia, malnutrizione cronica basse riserve di come misurare la forza della farina epatico disidratazione, anemia, tachipirina 250 sciroppo foglietto illustrativo, eccessiva assunzione di alcool 3 o pi bevande alcoliche al giorno, agranulocitosi.

Tachipirina Bambini mg contiene il principio attivo Paracetamolo in dosi da mg per supposta. Tachipirina 250 sciroppo foglietto illustrativo del trattamento Non usi Tachipirina per pi di 3 giorni consecutivi senza consultare il medico. Il medico in base alla natura ed alla gravit dei sintomi effettuer la terapia idonea di supporto.

Tachipirina Bambini mg contiene il principio attivo Paracetamolo in dosi da mg per supposta. Il medico in base alla natura ed alla gravit dei sintomi effettuer la terapia idonea di supporto. Il paracetamolo metabolizzato principalmente nel fegato.

Contenuto di questo foglio:

Lo stesso vale nei casi di etilismo e nei pazienti trattati con zidovudina. I dati epidemiologici sull'uso di dosi terapeutiche di paracetamolo orale indicano che non si verificano effetti indesiderati nelle donne in gravidanza o sulla salute del feto o nei neonati. Vedere anche il par.

Inoltre, possono essere utilizzate altre supposte di Tachipirina o altre specifiche formulazioni di Tachipirina. La somministrazione concomitante di colestiramina riduce l'assorbimento del paracetamolo.

La somministrazione concomitante di colestiramina riduce l'assorbimento del paracetamolo.

Buono a sapersi:

Commenti

  1. Rimettere il flacone in posizione verticale; Rimuovere la siringa ruotandola delicatamente; Introdurre la punta della siringa nella bocca del bambino ed esercitare una lieve pressione sullo stantuffo per far defluire la soluzione. Di seguito sono riportati gli effetti indesiderati del paracetamolo.
  2. Palladino
    Scheda Tecnica del Farmaco.

Aggiungi un commento

La tua e-mail non sara pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 talesofthejackalope.com | Accordo per gli utenti | Contattaci |